Ponte sul Ticino chiuso per lavori: autostrada gratis tra Sesto e Castelletto

La gratuità del tratto compreso tra Sesto Calende e Castelletto Ticino varrà dal 29 agosto al 19 settembre.

SESTO CALENDE – Una buona notizia per chi abitualmente attraversa il ponte sul Ticino per raggiungere Castelletto da Sesto Calende (e viceversa, ovviamente): nel periodo di chiusura del ponte che collega i due comuni (e segna il confine tra Lombardia e Piemonte) l’autostrada sarà gratuita.

Lo hanno annunciato oggi, martedì 2 agosto, il sindaco di Castelletto Ticino, Massimo Stilo e il suo omologo di Sesto Calende, Giovanni Buzzi: «Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castelletto Sopra Ticino e il Comune di Sesto Calende siamo riusciti ad ottenere la gratuità del pedaggio autostradale tra Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende e viceversa nel periodo di chiusura tra il 29 agosto e il 19 settembre. Nello stesso periodo verrà garantito, dal Comune di Castelletto Sopra Ticino, il servizio barca gratuito tra i 2 comuni nelle fasce orarie più frequentate dagli studenti e lavoratori».

I lavori sul ponte erano inizialmente previsti a fine giugno, ma erano stati poi rinviati e inizieranno invece a fine agosto.