Porto Ceresio chiude l’estate alla grande: sabato sera tornano i fuochi d’artificio in riva la lago

Il prossimo 10 settembre alle 22.30 riecco dopo due anni lo spettacolo pirotecnico in occasione della festa del Santo Nome di Maria, celebrata anche con una suggestiva processione di barche

PORTO CERESIO – Dopo due anni di rinuncia forzata a causa delle restrizioni anti Covid, ecco tornare un grande appuntamento in riva al lago Ceresio. Sabato 10 settembredalle 22.30, riecco i fuochi d’artificio a Porto, che, in occasione della festa del Santo Nome di Maria, saluterà degnamente l’estate che se ne va.

Spettacolo pirotecnico e processione di barche sul lago

Oltre al tradizionale spettacolo pirotecnico, che produce gioia e meraviglia in una cornice splendida, spazio anche alle celebrazioni religiose, a cominciare dalla coinvolgente processione delle barche sul lago, evento altrettanto tradizionale e di forte richiamo.

Parliamo di un appuntamento molto sentito e partecipato dalla gente del posto come da turisti e avventori, compresi ovviamente i vicini di casa ticinesi. Il Comune di Porto Ceresio lo sottolinea con orgoglio: “Vuole significare anche l’espressione della gioia per il ritorno alla normalità, alle attività, alla vita, allo stare insieme e alla festa”.

Si chiude degnamente una stagione turistica positiva

Per realizzare tutto ciò lo stesso Comune, i commercianti e gli albergatori locali hanno profuso un grande impegno, anche per suggellare degnamente quella che a livello turistico è stata una stagione molto positiva con un deciso incremento di presenze.

Una grande festa dunque quella di sabato sera, per dirsi “arrivederci” nello scenario unico del Ceresio illuminato e colorato da uno spettacolo imperdibile.