Porto Ceresio, donna investita sulla litoranea del Lago di Lugano, è in codice rosso ma non è in pericolo

Una donna è stata investita nella mattinata di ieri, sabato 16 dicembre, sulla SP61 e trasportata d’urgenza all'Ospedale del Circolo di Varese in codice rosse, ma non sarebbe in pericolo di vita (immagine generica d'archivio)

PORTO CERESIO – Incidente nella mattinata di ieri, sabato 16 dicembre, dove una donna di quarant’anni è stata investita da un’auto sulla Strada Provinciale 61, in località Casa Mora. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11.30 sulla litoranea del Lago di Lugano, tra Brusimpiano e Porto Ceresio, all’altezza del civico 79 di Via Casa Mora; la donna è stata travolta mentre camminava lungo la strada all’esterno della carreggiata nella corsia opposta al veicolo, finendo prima sul cofano e poi sfondando il parabrezza dell’auto, che era guidata da un uomo che ha subito arrestato la marcia per prestare i primi soccorsi alla quarantenne.

Prontamente sul posto l’automedica del 118 e un’ambulanza del comitato Valceresio della Croce Rossa Italiana, allertati dai tanti passanti che avevano tentato di prestare i primi soccorritori.

Le condizioni della donna sono apparse subito gravi, a causa di un trauma cranico e facciale e subito è stata trasferita in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale del Circolo di Varese. Stando alle informazioni raccolte dalla pattuglia della Polizia di frontiera di Luino, non è in pericolo di vita.