Porto Valtravaglia si prepara ad ospitare il Villaggio di Natale con un innovativo presepe subacqueo

Il porto Valtravaglia avrà il suo primo presepe sottomarino illuminato e si appresta ad ospitare il "Villaggio di Natale" i prossimi 3 e 4 dicembre (foto dal web)

PORTO VALTRAVAGLIA – Non occorrevano certo effetti speciali per rendere splendido e ameno Porto Valtravaglia, ma da ieri, sabato 26 novembre 2022 fervono i preparativi per renderlo ancora più bello e particolare. In zona imbarcadero, di fatto, sono stati posati dai sommozzatori le statue del presepe che quest’anno sarà sommerso.

Anche il check per l’illuminazione è stato effettuato contestualmente, per essere pronti alla grande inaugurazione del 3 dicembre prossimo. 

Il borgo lacustre dall’antica storia, e luogo prescelto da molti per la villeggiatura sul Lago Maggiore, si appresta dunque ad ospitare un grande evento natalizio. Il 3 e 4 dicembre prossimi ospiterà infatti “Auguri in Piazza”, un grande Villaggio di Natale, come nelle migliori favole di questo periodo dell’anno.

Parola al vicesindaco Daniele Vecchio che afferma come

Il presepe sommerso è una novità di questa edizione in zona imbarcadero a cura di una fantastica squadra di sub è stato calato in acqua e sono state eseguite le prove di illuminazione. Nei prossimi giorni verrà ultimato e sarà pronto e illuminato per sabato 3 dicembre.

Tenetevi pronti dunque, le novità sono in arrivo per questo Natale all’insegna della ripresa alla normalità!