Possibili rallentamenti sulla linea E e B45 a causa dei lavori in corso in viale Borri

Cantiere per attraversamento pedonale protetto potrebbe causare significativi ritardi al traffico locale

VARESE – Da oggi 15 gennaio, è attivo un cantiere con senso unico alternato in viale Borri, precisamente all’altezza della chiesa dei Frati. L’intervento in corso riguarda la realizzazione di un attraversamento pedonale protetto, finalizzato a migliorare la sicurezza degli utenti della strada.

La realizzazione di questo attraversamento pedonale, se da un lato apporta benefici in termini di sicurezza, dall’altro potrebbe causare notevoli disagi al traffico locale. Si prevedono possibili rallentamenti e significativi ritardi, in particolare per quanto riguarda la linea urbana E e la linea extraurbana B45 (Varese-Tradate).

Il senso unico alternato implementato per consentire lo svolgimento dei lavori potrebbe influire in modo sensibile sulla fluidità del traffico veicolare, richiedendo una maggiore attenzione e pazienza da parte degli automobilisti. Si consiglia agli utenti delle linee interessate di prendere in considerazione possibili ritardi nei loro spostamenti abituali e, se possibile, di valutare alternative di percorso.

Il Comune è consapevole dell’inevitabile impatto temporaneo di queste modifiche alla viabilità e sta lavorando per limitare al massimo i disagi, garantendo nel contempo il corretto svolgimento dei lavori. Si invita la cittadinanza a essere comprensiva durante il periodo di cantiere e a collaborare rispettando le indicazioni stradali e i divieti temporanei.

Si prevede che i lavori possano protrarsi per un periodo limitato, e si raccomanda ai cittadini di monitorare gli aggiornamenti relativi alla situazione stradale attraverso i canali ufficiali del Comune e dei trasporti pubblici. L’obiettivo è garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e minimizzare i disagi causati da questa necessaria opera di miglioramento infrastrutturale.