Parcheggi a pagamento, da sabato scattano gli aumenti. Ecco le cifre, zona per zona. In zona 1, quella più centrale della città, posteggiare costerà 1,50 euro l’ora, contro gli 1,30 euro di oggi. Viene introdotta la sosta minima al prezzo di 30 centesimi, per un periodo di 12 minuti. Questo provvedimento riguarda piazza Garibaldi, via San Francesco, via Postporta e via Mazzini. Piazza Risorgimento,
via XX settembre, via Postcastello, via Damiano Chiesa, via Poma, via Trombini e via Cavour. E ancora via Palestro, via Bottini e via Don Minzoni. Non solo: in zona 1 rientreranno anche piazza Giovanni XXIII, via Albricci, via XXV Aprile e l’area parcheggio dell’area ex Galdabini. Tutte strade dove oggi si pagano 70 centesimi e che vengono uniformate a quelle più centrali della città.
Restano in zona 2 viale Milano, via Oberdan, via Dubini e via Magenta. Anche qui si registra un aumento, da 70 centesimi a 1 euro. La sosta minima, anche in questo caso di 12 minuti, costerà 20 centesimi. Amsc fa sapere che i tagliandi “Gratta&Sosta” comprati fino al 31 gennaio potranno essere utilizzati entro il 30 aprile. Gli aumenti di prezzi nascono dalla volontà di incentivare l’utilizzo sosta al Seprio Park, dove il costo del parcheggio scenderà da 1,20 euro a 80 centesimi. Qui la sosta minima sarà di 15 minuti al prezzo di 20 cent. Mentre la domenica si pagheranno 40 centesimi contro i 60 attuali. Invariata la sosta notturna ed il mensile, sono previste riduzioni per tutte le altre tipologie di abbonamento.
© riproduzione riservata













