Posteggiare alla stazione?Ci vogliono venti minuti

GALLARATE «Sindaco, abbiamo bisogno di lei per parcheggiare». Questo l’appello lanciato a Nicola Mucci da un comitato di pendolari gallaratesi, attraverso manifesti affissi nello scalo dei Due Galli. Un’azione che ha affiancato la stesura di una lettera «di sconforto» al primo cittadino e agli assessori Paolo Cazzola (Sicurezza), Leonardo Martucci (Lavori pubblici) e Massimo Bossi (Urbanistica). Il neo-costituito gruppo di pendolari «notoriamente elettori e influenzatori d’opinione» lascia come riferimento una mail ([email protected]) e prende le mosse, per la propria denuncia, proprio da quei 20 minuti.

«Secondo Lei – interrogano Mucci nella missiva – è possibile che un pendolare di una città di provincia impieghi ogni giorno circa 20 minuti per parcheggiare nei dintorni della stazione Fs ed arrivare al binario? Secondo noi, è una vera assurdità. Eppure, Le assicuriamo, che è così». Venti minuti per trovare un posto auto nel rione di Sciarè, «magari dalle parti del ponte della Mornera a quasi 1 chilometro di distanza dallo scalo Fs».
Di qui la prima delle istanze presentate alla giunta di centrodestra, «con l’augurio di vedere azioni concrete entro la fine del 2009».

e.romano

© riproduzione riservata