Presidente Fontana Nomina i Nuovi CDA delle Fondazioni IRCCS: Una Mossa Chiave per la Sanità Lombarda

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, ha annunciato la nomina dei Consigli di Amministrazione per le quattro Fondazioni IRCCS, consolidando il suo impegno per il potenziamento del sistema sanitario regionale.

Il 13 febbraio, il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha emesso un decreto che ha designato i membri dei Consigli di Amministrazione (CDA) delle quattro Fondazioni IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di diritto pubblico presenti in Lombardia. Questa decisione assume particolare rilevanza nell’ambito della sanità regionale, rappresentando un passo significativo per il potenziamento e la gestione efficace delle strutture mediche.

BESTA: Marta Marsilio alla Presidenza

La Fondazione BESTA, specializzata nelle neuroscienze, vedrà Marta Marsilio assumere la presidenza del suo CDA. Accanto a lei, i nuovi membri includono Paolo Boldini, Lorenzo Grillo Della Berta e Bruno Simini, portando con sé una vasta gamma di competenze per guidare la Fondazione verso nuovi traguardi nell’ambito della ricerca e della cura neuroscientifica.

CA’ GRANDA POLICLINICO MILANO: Marco Giachetti alla Guida

Il CDA della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico Milano sarà presieduto da Marco Giachetti. Con lui, Roberto Lino Giuseppe Comazzi, Giorgio Bonassoli, Marina Gerini e Fabio Mosca formeranno un team che si prefigge di garantire eccellenza e innovazione nelle cure mediche fornite dal prestigioso ospedale milanese.

ISTITUTO DEI TUMORI: Gustavo Galmozzi alla Presidenza

Per l’Istituto dei Tumori, Gustavo Galmozzi sarà il nuovo presidente del CDA, affiancato da Stefano Bolognini, Carlo Lucchina, Sonia Madonna e Simona Tesolin. Questa nomina promette di consolidare la posizione dell’Istituto come un punto di riferimento per la ricerca e la cura oncologica avanzata.

SAN MATTEO PAVIA: Alessandro Venturi alla Guida Strategica

Alessandro Venturi assumerà la presidenza del CDA della Fondazione IRCCS San Matteo di Pavia. Con lui, Gianluca Orioli, Massimo Menna, Paola Panzeri e Paola Vilardi contribuiranno a definire le strategie per garantire il successo e la crescita continua dell’ospedale.

La nomina di questi nuovi CDA rappresenta un passo significativo verso il potenziamento della sanità lombarda, con un focus sull’innovazione, la ricerca scientifica e la fornitura di cure di alta qualità. La leadership competente di questi professionisti sarà cruciale per affrontare le sfide attuali e future nel settore della salute, posizionando la Lombardia come un punto di riferimento nel panorama sanitario nazionale e internazionale.