Previsioni meteo, weekend nuvoloso e tempo instabile

Nuvole e foschie per la giornata di oggi e domani, 7 e 8 gennaio, con deboli nevicate oltre i 1000 metri. Lunedì e martedì, 9 e 10 gennaio, in lieve miglioramento; da mercoledì 11 gennaio una nuova perturbazione (foto generica d'archivio)

Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino segnalano per i prossimi giorni una vasta perturbazione proveniente dall’Atlantico che porterà temporanea instabilità per la giornata di oggi, sabato 7 gennaio. Nuvolosità in aumento attesa per domani, domenica 8, salvo ancora qualche schiarita all’alba sulla Valtellina. Piogge sparse sulla regione e deboli nevicate in montagna oltre i 1000 metri.

Aspettiamoci invece un lieve miglioramento lunedì 9 e martedì 10 gennaio, con rinforzi di vento da nord. Da mercoledì 11 gennaio poi una nuova perturbazione interesserà pian piano la regione alpina .

In pianura cielo nuvoloso e foschia fino a ridosso dei rilievi con locali nebbie in parziale diradamento durante il giorno. Soleggiato sui rilievi alpini con qualche breve annuvolamento.