«Pro, andiamoci a prendere la promozione allo Speroni»

BASSANO DEL GRAPPA Un punto al Paradiso. È iniziata la grande attesa. Tra i tifosi della Pro Patria presenti allo stadio “Mercante” l’entusiasmo è alle stelle: un punto contro il Monza e sarà promozione.

«Un punto come quello di oggi vale oro. Adesso andiamo a prenderci la promozione: ce la meritiamo tutta – esulta il supertifoso Simone Lamperti, arrivato a Bassano già nella giornata di sabato insieme a un gruppo di amici tifosi  – Domenica bisogna riempire lo “Speroni”: al di là della scaramanzia, ora il traguardo è davvero vicino».

A Lamperti la Pro Patria vista a Bassano è piaciuta: «Soprattutto Bruccini e Sala – sottolinea – ma tutta la squadra ha tenuto bene il campo». Due giorni perfetti, quelli trascorsi in Veneto dai tifosi biancoblù.

Tra i tifosi biancoblù c’era anche Lorenzo Bonfanti, fratello di Michele, terzino della Pro Patria: «Dopo un primo tempo sofferto, la Pro Patria è cresciuta e ha meritato il pareggio – rimarca Lorenzo – Mio fratello? All’inizio era un po’ teso, poi nel corso della gara è cresciuto anche lui».

«Siamo decisamente contenti e soddisfatti – si rallegra la tifosa Cristina Castelli, anche lei presente a Bassano – Negli ultimi minuti abbiamo sofferto, temevamo che qualcosa potesse andare storto, ma alla fine è esplosa la nostra felicità. Ora siamo carichi, arrivati a questo punto vogliamo anche il primo posto. Anche a Bassano – aggiunge Cristina – tra i nostri tifosi c’era qualche criticone di troppo, ma è stato messo a tacere dai risultati».

Un altro irriducibile tifoso bustocco presente a Bassano, Stefano Marta, non sta più nella pelle: «Comprerò subito il biglietto, non vorrei mai rischiare di non esserci con il Monza – dice Stefano – Se vinceremo esploderemo di gioia. Dopo tanta sofferenza ce lo meritiamo davvero».

OGGI DUE PAGINE SUL GIORNALE

LASCIA IL TUO COMMENTO SU QUESTO MOMENTO DEI TIGROTTI

m.lualdi

© riproduzione riservata