Ripresa degli allenamenti con due facce nuove alla Pro Patria. Due attaccanti in prova ed entrambi stranieri: sono (classe ’91) e (’94). Il primo (brasiliano) ha giocato lo scorso anno nel Barletta e precedentemente nel Foggia e nel Varese esordendo tra i “grandi” con la maglia della Sestese nel 2009/2010. Il secondo (senegalese) non ha precedenti in Italia arrivando direttamente dalla A.S. Police, squadra della capitale Dakar. Verranno visionati dallo staff tecnico e probabilmente giocheranno giovedì allo Speroni (ore 15) l’amichevole contro i Free Players, la squadra dei calciatori in cerca di sistemazione con la quale si allena anche l’ex tigrotto .
Il programma della settimana prosegue poi regolare con l’eccezione di sabato e ovviamente domenica per la sosta del campionato. La Pro scenderà in campo già mercoledì 2 ottobre per la gara di Coppa Italia contro il Feralpisalò allo Speroni (ore 18). Gara secca con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Chi passa il turno incontrerà la vincente di Pro Vercelli-Lumezzane che si giocherà mercoledì 23 ottobre, sempre in gara unica.
Il campionato riprenderà domenica 6 ottobre con la trasferta di San Marino e andrà avanti fino al 3 novembre, domenica in cui la Pro giocherà al Sinigaglia di Como. Domenica 10 novembre seconda sosta con ripresa del campionato sabato 16 novembre allo Speroni con la Carrarese di mister Braghin.
Busto Arsizio
© riproduzione riservata