BUSTO ARSIZIO Lo striscione del Tigrotto si cala nelle acque per ringraziare. Un tuffo dove l’acqua è più biancoblù: anche questo è amore per la Pro Patria.
Domenica 10 un gruppo di sostenitori biancoblù si dirigerà a San Fruttuoso, Comune di Camogli. E nella delegazione c’è chi si calerà fino al Cristo per portare appunto lo striscione del club. I partecipanti sono Marco, Francesca e Luca Compiani, Lorenzo Pisani, Pamela Carezzato, Simone Lamperti, Paolo Rezzin, Pierangelo Folla. Pisani sarà tra coloro che si immergeranno e indosserà sotto la muta la maglia dell’amico tigrotto Dario Polverini.
Ma ci sarà anche un calciatore della Pro Patria. Si tratta di Mirko Bruccini, che fa parte della delegazione; accanto a lui anche la fidanzata Valentina Maccione. Tra l’altro, una gita che precede un momento speciale per la coppia, che pochi giorni dopo si unirà in matrimonio.
Mirko indosserà con orgoglio la sua maglia, nel calarsi con gli amici fino al Cristo degli abissi. E la società benedice questa iniziativa, che conferma l’attaccamento ai colori biancoblù e l’amicizia in grado di legare profondamente calciatori e sostenitori della Pro.
m.lualdi
© riproduzione riservata