Pro Loco, arriva il nuovo albo regionale digitalizzato: iscrizione più facile

Procedure agevolate per gli uffici di promozione territoriale e turistica e delle associazioni operanti nel terzo settore. L'assessore Mazzali: "Regione Lombardia apprezza il grande lavoro che svolgono"

MILANO – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia Barbara Mazzali, ha approvato l’istituzione del nuovo albo regionale digitalizzato delle pro loco.

“Da sempre Regione Lombardia riconosce e apprezza il grande lavoro svolto dalle pro loco e le loro unioni, organizzate in modo volontario e senza finalità di lucro, come uno degli strumenti più efficaci della promozione turistica e della valorizzazione delle nostre eccellenze territoriali”, commenta l’assessore Mazzali.

La misura si pone come obiettivo quello di risolvere le criticità riscontrate nella gestione delle iscrizioni e cancellazioni delle associazioni pro loco all’albo regionale e abbraccia al contempo l’esigenza di semplificazione e digitalizzazione del processo amministrativo.

“Grazie alla creazione di un albo regionale completamente digitalizzato – aggiunge Mazzali – intendiamo facilitare le procedure di iscrizione da parte delle pro loco e delle associazioni operanti nel terzo settore in pochi click, maniera più facile e moderna”.