Pro Patria, a Padova un incubo da dimenticare alla svelta. Vargas: “Rimedieremo nelle prossime”

Tigrotti sconfitti nettamente 3-0 all'Euganeo da un avversario dilagante, che poteva segnare anche di più e che si è permesso pure il lusso di sbagliare un rigore. Il tecnico biancoblu getta acqua sul fuoco: "Sotto l’aspetto mentale siamo tranquilli, dobbiamo recuperare fisicamente perché è stata una settimana molto dura"

PADOVA – “Abbiamo perso lucidità per arrivare alla porta avversaria e fatto errori che durante le altre gare non avevamo commesso; contro una squadra forte come il Padova non te lo puoi permettere. Però almeno è successo all’inizio del campionato e proveremo a rimediare nelle prossime partite”. E’ semplice e onesta l’analisi di Jorge Vargas, allenatore della Pro Patria, dopo la sconfitta netta subita dalla sua squadra sul campo di un Padova apparso superiore sotto tutti i punti di vista.

Il 3-0 rimediato all’Euganeo è pesante e indiscutibile. I padroni di casa hanno dilagato dopo un inizio incoraggiante da parte dei tigrotti che non avevano approcciato malissimo la gara, ma il vantaggio veneto firmato da Liguori al quarto d’ora ha come rotto equilibrio, speranze e partita. Il Padova domina e spadroneggia, firmando il raddoppio al 23′. Il terzo sigillo arriva al 20′ della ripresa con un capolavoro di Vasic. Un monologo patavino fatto da occasioni da rete in serie con pure il lusso di un rigore sbagliato.

La Pro Patria ha poche attenuanti e si lecca le ferite di uno stop pesante dopo le buone indicazioni dell’inizio stagionale. Mister Vargas comunque non fa drammi e guarda già a come far rialzare la sua truppa: “Sotto l’aspetto mentale siamo tranquilli perché tutti sappiamo che si poteva fare meglio. Dobbiamo recuperare fisicamente perché è stata una settimana molto dura, quindi aspettiamo con molta calma la settimana di lavoro per permettere a tutti i giocatori di recuperare a livello ottimo”.