BUSTO ARSIZIO – Grandi applausi per la Pro Patria Bustese Twirling. Tre delle sue campionesse sono state selezionate per partecipare alla Nations Cup, in programma a Torino dal 2 al 10 agosto. La società bustocca schiererà il duo junior formato da Marta Fontana e Arianna Strazzanti e la giovane solista Martina Cazzaro, protagonista di una storia quasi cinematografica, essendo la figlia della leggendaria pluricampionessa Chiara Stefanazzi, oggi in campo come sua allenatrice.
Il duo Fontana-Strazzanti ha conquistato la qualificazione grazie al bronzo. Martina Cazzaro, invece, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Artistic Twirl Youth B. Per Martina, il legame con la storia del club è dato dalla madre, Chiara Stefanazzi detiene il maggior numero di titoli nazionali e internazionali nella storia del twirling italiano, con un oro mondiale junior, uno senior e quattro titoli europei.
La Nations Cup si svolgerà al Pala Inalpi Arena di Torino, sede dei Campionati Mondiali IBTF, tra le più importanti competizioni internazionali di twirling. Sul parquet si sfideranno performance singole, coppie e gruppi da ogni continente. Il dettaglio tecnico degli esercizi includerà elementi quali lanci del bastone, rolls, acrobazie e coreografie coremetriche calibrate a base musicale.
L’entusiasmo del presidente Franco Crespi
Per noi è un’occasione speciale per portare in alto il nome di Busto. Siamo orgogliosi del lavoro che le ragazze stanno facendo. Un grazie va alle insegnanti per la forza che trasmettono alle atlete. Siamo consapevoli che affronteremo una competizione internazionale con le atlete più forti da tutto il mondo, ma siamo pronti per fare una bella figura.