Pro Patria, domani tutti allo stadio. Ma l’infermeria piange: Ghioldi e Rossi, le condizioni

Grande attesa per l'esordio stagionale dei tigrotti che alle 17.30 sfideranno in amichevole il Milan Primavera di Ignazio Abate. A preoccupare sono però gli infortuni ai legamenti dei due centrocampisti. Meno grave il guaio muscolare di Molinari. Tutti gli aggiornamenti

BUOSTO ARSIZIO – Concluso il ritiro di Sondalo, c’è grande entusiasmo tra il popolo bianco-blu per la prima uscita nello stadio di casa della nuova Pro Patria di Jorge Vargas. Domani, alle 17.30, i tigrotti ospiteranno allo “Speroni” il Milan Primavera per quella che si annuncia come una grande festa di inizio stagione per gli appassionati tifosi bustocchi.

Brutte notizie, maledetti legamenti

A funestare la vigilia però ecco le notizie che arrivano dall’infermeria che purtroppo hanno confermato alcune avvisaglie arrivate dalla Valtellina. Filippo Ghioldi e Domenico Rossi hanno riportato seri infortuni ai legamenti delle ginocchia. Due notizie pessime che hanno tuttavia relative caratteristiche differenti.

Qualche speranza per Pippo

Già, perché per quando riguarda Ghioldi gli accertamenti strumentali hanno evidenziato la lesione subtotale del legamento crociato anteriore (già operato) del ginocchio destro. Ma le valutazioni successive delle sue condizioni sembrano far sperare che il giocatore non debba affrontare una nuova operazione, ridicendo così i tempi di recupero.

Tempi lunghi per Domenico

Situazione decisamente più complicata per Rossi, il ragazzo bustocco del 2000 tornato a casa da poche settimane. Per il centrocampista offensivo di proprietà del Venezia la diagnosi è impietosa: lesione totale del legamento crociato anteriore del ginocchio. Purtroppo Domenico finirà sotto i ferri e ci vorranno diversi mesi prima di rivederlo in campo.

Guaio muscolare per Molinari

Non preoccupa, per quanto sia fastidioso a inizio preparazione e non proprio irrilevante, lo stop del difensore Stefano Molinari. Gli esami per lui hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

Niente lacrime, domani tutti allo “Speroni” col vestito buono

Pensieri cupi dunque nella mente di tifosi e staff tecnico bianco-blu che si prova a scacciare pensando all’esordio stagionale allo “Speroni” contro la Primavera rossonera, appena affidata all’ex difensore milanista Ingazio Abate, promosso dall’Under 16.

Calcio d’inizio fissato per le 17.30 di domani, sabato 30 luglio. Il club della presidente Testa ha diffuso le informazioni per l’acquisto dei biglietti per assistere alla partita. Botteghini aperti allo stadio oggi, venerdì 29 luglio, (dalle ore 17.00 alle 19.00) e domani (dalle ore 10 alle 12); in alternativa sul sito vivaticket.it pure presso i punti vendita VIVATICKET (Tabaccaio del Buon Gesù, Bar Savoia, Armiraglio Caffe).

I prezzi: tribuna centrale: 15 euro, laterale 10 euro

Ingresso gratuito per i bambini che non hanno ancora compiuto i 10 anni (biglietti disponibili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE presso i botteghini dello stadio)