Pro Patria, ecco il calendario: si parte il 4 settembre con l’Arzignano

Stilati i calendari del prossimo campionato, i tigrotti aprono e chiudono con due neopromosse. Derby col Novara il 13 novembre in trasferta.

BUSTO ARSIZIO – Dopo la sentenza del Consiglio di Stato, che ha escluso dal campionato Campobasso e Teramo e confermato la composizione dei tre gironi di Serie C, sono stati finalmente stilati i calendari della terza serie, che prenderà il via domenica 4 settembre: la Pro Patria esordirà contro la matricola Arzignano Valchiampo allo Speroni. Poi la FeralpiSalò, in un match che si preannuncia di alta classifica, alla seconda giornata. Alla terza sarà Pro Patria-Mantova, prima di andare a Padova, contro la favorita per la vittoria finale.

Poi Renate, Pro Vercelli, Vicenza, Trento e Pergolettese; a seguire tre partite interessanti (Virtus Verona, Pro Sesto e Triestina) prima dell’attesissimo derby col Novara alla tredicesima (il 13 novembre, ritorno 15 marzo 2023 allo Speroni). Subito dopo Pro Patria-Juventus Under23 e Albinoleffe-Pro Patria. Si chiude con Pordenone, Lecco, Piacenza e la matricola Sangiuliano City.

Girone di ritorno al via dal 23 dicembre 2022; saranno cinque i turni infrasettimanali e il termine della stagione regolare del campionato è prevista per il 23 aprile 2023. A seguire, playoff e playout.