Pro Patria – Padova 0-3. Una sconfitta che brucia e manda su tutte le furie mister Vargas

Nel turno della 23ma giornata di campionato di serie C la Pro Patria cade in casa 0-3 col Padova, a causa anche di un uomo in meno già dagli esordi di gara (immagine generica d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Una sconfitta che brucia per la sua dinamica, per quell’espulsione di Saporetti al 18′ del primo tempo che, a detta di mister, Vargas ha deciso la partita e brucia ancor di più perché dubbio come episodio.

Il vantaggio del giocare in casa è stato quindi presto neutralizzato da questa espulsione e la partita da subito per la Pro Patria si è mostrata in rincorsa. Molte le occasioni da gol degli ospiti, ma il primo gol arriva al 44’ su angolo di Cretella. Calcio da fermo di Valentini che insacca. Alla ripresa, altra ghiotta occasione per De Marchi, al 10’ st di testa ma è palo.

Ancora è il Padova a pressare per chiudere la gara e il gol puntuale arriva al 27’ st: Zanchi serve Liguori che appoggia al centro per Jelenic, ed è 2-0. Sul finale, già nei minuti di recupero, Radrezza su punizione di Piovanello tira secco ed è gol. Finisce 3-0.

L’amarezza nelle parole di mister Vargas

Undici contro undici era una bella partita. Spiace per un errore molto discutibile. Dopo è stato tutto più difficile contro una squadra che ha qualità di palleggio. Dà fastidio perdere così. Abbiamo visto tante gare in cui il quarto uomo ha dato una mano, oggi non è successo. Spero che guardino i video e si rendano conto degli errori. Con questo arbitro abbiamo già fatto una partita in 10 contro la Pro Vercelli.

Abbiamo preso un gol un po’ ingenuo su palla inattiva, poi ci siamo disuniti e loro ripartivano bene. Potevamo evitare il secondo e il terzo gol per come sono venuti. Ci sono mancate le energie fresche di quelli che sono entrati.    

Il tabellino

Pro Patria-Padova 0-3
Marcatori: 44’ pt Valentini, 27’ st Jelenic, 45’ st Radrezza
Pro Patria: 1 Del Favero; Vaghi, Lombardoni, Saporetti; Perotti (17’ st Gavioli), Vezzoni(29’ pt Boffelli), Fietta (17’ st Bertoni), Ferri, Ndrecka; Castelli (30’ st Citterio), Pitou (17’ st Piu). All.: Vargas
Padova: Donnarumma; Belli (18’ st Franchini), Valentini, Delli Carri, Zanchi; Vasic, Dezi, Cretella (30’ st Jelenic); Liguori (37’ st Piovanello), De Marchi (30’ st Ceravolo), Russini (37’st Radrezza). All. Torrente
Arbitro: Mastrodomenico di Matera
Espulsi: Saporetti al 18′ pt