Pro Patria, stasera arriva il Mantova: vietato distrarsi. Rimandato il debutto di Chakir

Turno infrasettimanale del campionato di Serie C con i tigrotti impegnati allo "Speroni" di Busto contro gli ultimi in classifica. Calcio d'inizio alle 21. Il neoacquisto in attacco però non è stato convocato, esordio possibile nella trasferta di Padova

BUSTO ARSIZIO – Reduce dalla vittoria di Salò, la Pro Patria di Jorge Vargas ospiterà questa sera alle 21 il Mantova, ultimo della classe a zero punti. La posizione in classifica e le difficoltà incontrate dai virgiliani in questo avvio di campionato non devono però autorizzare i tigrotti a prendere sotto gamba l’impegno del turno infrasettimanale di Serie C. La categoria, come si sa è dura e nessuno regala niente. Occorrerà tenere alta la soglia d’attenzione e confermare i progressivi miglioramenti che il gruppo biancoblu sta mostrando. Un gruppo che ha perso per un brutto infortunio (ultimo di una serie inquietante) l’attaccante Sean Parker (legamento anteriore del ginocchio) ma che ha aggiunto, grazie alla sapienza del direttore sportivo Sandro Turotti e lo sforzo della proprietà, Mohammed Amine Chakir, punta centrale classe 2000 che ha vestito le maglie del Renate, del Legnago delle giovanili della Spal.

Chakir però, tesserato ieri, questa sera allo “Speroni” non sarà in campo. La prima convocazione per il neoacquisto avverrà in occasione della partita successiva, la delicata trasferta di sabato 17 settembre a Padova. Mister Vargas dovrà fare conto sulle forze che ha a disposizione, un organico comunque piuttosto completo nonostante la maledizione degli infortuni che hanno funestato l’alba della nuova stagione dei tirgrotti.