Pro Patria, troppi errori: secondo stop di fila contro la Pergolettese

Successo meritato dei padroni di casa della Pergolettese che battono i tigrotti dopo una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

CREMA – Fa valere la legge del Voltini la Pergolettese che batte per 3 a 2 in rimonta la Pro Patria, al secondo stop consecutivo dopo la sconfitta interna col Trento. Tigrotti in vantaggio dopo 4 minuti con Stanzani su una bellissima azione tutta in velocità. Replica della Pergolettese in pareggio con Abiuso nel primo tempo. Poi nella ripresa il gol di Artioli e di Varas hanno portato i gialloblù di casa sul 3 a 1.

Nel finale la Pro Patria riaccende le speranze su rigore di Stanzani, ma è troppo tardi e nei 5 minuti di recupero la Pergolettese si chiude bene e difende la vittoria. Pro Patria che ha sofferto le incursioni degli esterni gialloblù per tutta la fase centrale della partita, quando ha subito i tre gol decisivi.

I biancoblù rimangono fermi a quota 11 punti, superati proprio dalla Pergolettese e ridimensionati al 10° posto (fino a tre giorni fa erano quinti). Domenica a Busto arriva la Virtus Verona, penultima in classifica e ancora a secco di vittorie dall’inizio della stagione: una partita sulla carta abbordabile, che potrebbe rilanciare le ambizioni bustocche e che in ogni caso dirà molto del carattere della squadra.