Prova a svaligiare un appartamento ma è messo in fuga dal proprietario. Arrestato ad Arcisate dalle forze dell’ordine, dopo un inseguimento da film

Nella colluttazione ferito in modo lieve un'agente della polizia locale, trasportato all'Ospedale di Circolo di Varese in codice verde (foto d'archivio)

ARCISATE – Si tratta di un trentenne di nazionalità non italiana, il protagonista del rocambolesco inseguimento verificatosi stamane attorno alle 11, lungo le strade della Valceresio.

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo si era introdotto furtivamente in un’abitazione privata, con il chiaro intento di rubare, ma una volta sorpreso dallo stesso padrone di casa aveva intrapreso la fuga. è stato dunque lo stesso proprietario ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine, che subito si sono messe sulle tracce dell’uomo.

Questi nel frattempo si era nascosto a Induno Olona dov’è stato intercettato dai carabinieri. Nonostante ciò l’uomo è riuscito nell’intento di sfuggire alle forze dell’ordine e far perdere nuovamente le tracce, ma raggiungendo Arcisate, nei pressi del Piazzale delle Poste, tentava di rubare una delle auto in sosta, per poter scappare in macchina

Tuttavia la sua fuga è finita proprio qui dove è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia locale e dopo una colluttazione con un militare e un agente, il 30enne è stato finalmente arrestato e portato in caserma.

Sul posto anche un’ambulanza per l’agente ferito in modo lieve, trasportato all’ospedale di Circolo di Varese; per lui infatti codice verde e nessun pericolo di vita.