Prove di campionato per la Pro Patria. Buon test contro il Renate: allo “Speroni” finisce 0-0

Si conclusa a reti inviolate l'amichevole di ieri pomeriggio, caratterizzata da grande agonismo nonostante il caldo. Sabato prossimo nuovo confronto con la Pro Vercelli in attesa dell'esordio ufficiale del 4 settembre

BUSTO ARSIZIO – In questi casi non conta il risultato e contano poco anche le emozioni. Le amichevoli precampionato servono a testare meccanismi e condizione fisica e mentale. In questo senso mister Vargas e i tifosi bianco-blù (un centinaio allo “Speroni” nel torrido pomeriggio di ieri) possono ritenersi piuttosto soddisfatti al termine dello 0-0 di ieri, sabato 20 agosto.

E’ stata una gara fatta di intensità e agonismo quella contro il Renate, avversario della stessa categoria dei bustocchi. La Pro Patria si presentava pure con diverse assenze in quanto oltre agli infortunati Ghioldi, Rossi e Molinari mancavano Ndrecka, Bertoni e Saporetti, risparmiati per precauzione dal tecnico cileno.

Le note liete sono state il buon ritmo partita dimostrato e non aver subito gol, che comincia a diventare un bel biglietto da visita con il campionato alle porte. I gol fatti arriveranno. Le occasioni da rete ieri sono arrivate soprattutto sui calci da fermo, con Mangano subito pericoloso su punizione e una grande esecuzione dalla distanza di Stanzani, alta di un soffio, allo scadere del primo tempo.

La seconda frazione di gioco è stata più spezzettata per la girandola di sostituzioni di entrambe le squadre alla ricerca della forma e delle soluzioni migliori in vista della prima di campionato in programma domenica 4 settembre.

Il tabellino

PRO PATRIA-RENATE 0-0

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Sportelli (33’ st Vaghi), Lombardoni, Boffelli; Caluschi (1’ st Perotti), Nicco (15’ st Fietta), Brignoli (1’ st Piran), Ferri (15’ st Castelli), Citterio (25’ st Vezzoni); Stanzani, Piu (15’ st Parker). A disposizione: Del Favero, Cassano. Allenatore: Vargas.

RENATE (4-3-3): Drago (13’ st Furlanetto); Anghileri, Possenti, Ermacora (13’ st Morachioli), Colombini; Malotti (13’ st Ferrini), Squizzato (30’ st Comi), Esposito; Marano (20’ st Larotonda), Maistrello (13’ st Rossetti), Sgarbi. A disposizione: Colombo, Gavazzi, Maccario, Bertini, Favero. Allenatore: Dossena.

Arbitro: Nicolini di Brescia (Galimberti di Seregno, Borgiani di Monza).

Note – Pomeriggio caldo e soleggiato. Angoli: 3-6. Ammoniti: Citterio (PP), Nicco (PP), Fietta (PP). Recupero: pt 2’, st 2’.