Puglia/ Lucera, sequestratore bloccato dai Nocs senza uso armi


Foggia, 19 gen. (Apcom)
– E` stato grazie all`intervento e alla professionalità degli operatori del Nocs che la ragazza presa in ostaggio questa mattina a Lucera è stata liberata nel pomeriggio dopo lunghe trattative e trepidante attesa.

Una squadra dei gruppi speciali della Polizia di Stato, a quanto si apprende, si è introdotta all`interno del negozio dove era tenuta in ostaggio e senza ricorrere all`uso delle armi, sfruttando un momento di distrazione del sequestratore, ha sottratto la ragazza dalle mani dell`uomo in un momento di cedimento dello stesso.

Il Nocs è un gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato per portare a termine operazioni ad alto rischio come ad esempio la liberazione di ostaggi, le irruzioni in ogni ambiente per la cattura di criminali e terroristi e la protezione di alte personalità istituzionali in particolari situazioni di pericolo.

Nato più di trenta anni fa durante gli anni di piombo per contrastare il fenomeno terroristico, il NOCS è articolato in un team di pronto impiego in grado di intervenire con il supporto di ogni tipo di mezzi su tutto il territorio nazionale nell`arco delle 24 ore.

Nes

© riproduzione riservata