“Quando te ne andrai”, il rock intimista de Il Vertice. Esce il nuovo EP della band varesina

Con la collaborazione di Marco Ulcigrai una raccolta cinque tracce intense firmate dal gruppo nato nel 2016

VARESE – “Quando te ne andrai”: è il titolo del nuovo EP de Il Vertice, band della provincia di Varese nata nel 2016. Quella che esce oggi venerdì 5 maggio 2023 è una raccolta di cinque tracce rigorosamente rock realizzata con la produzione di Marco Ulcigrai, con cui la band si fa strada nei pensieri che ci attraversano la mente ogni qualvolta che rinunciamo a vivere il presente per la paura della perdita.

Produzione e registrazione: Marco Ulcigrai
Grafiche: Matteo Aldeni

“Quando te ne andrai? Quando è quel momento in cui una parte della nostra vita si staccherà e cambierà per sempre? Forse è inutile pensarci, come dicono, bisogna restare sempre concentrati sul presente. Forse farlo ci può però fortificare, insegnarci a vedere le cose da più lontano, a vivere ogni istante “in questo momento” e non perderlo nell’abitudine che finge ogni cosa immortale.”

Il Vertice: rock e vita di provincia

Il Vertice nasce nel 2016 da cinque ragazzi con percorsi musicali differenti. Accomunati dalla passione per il rock e la vita di provincia decidono di intraprendere questo progetto con lo scopo di creare canzoni inedite. Nel marzo 2019 esce l’EP autoprodotto “Tentacoli di periferia”. Nel 2022 collaborano con Marco Ulcigrai per la produzione dei nuovi brani. A novembre 2022 esce “Lividi”, primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo EP “Quando te ne andrai”.