Quaresima, l’arcivescovo Delpini il 7 marzo a Castellanza per presiedere la Via Crucis

La processione partirà da piazza San Bernardo alle 20.45. Tutte le informazioni sulle chiusure delle strade e i divieti di parcheggio

CASTELLANZA  L’arcivescovo Mario Delpini sarà a Castellanza il prossimo martedì 7 marzo per presiedere la Via Crucis. La celebrazione riguarda la zona pastorale IV, quella composta dai decanati di Legnano, Villoresi, Busto Arsizio, Bollate, Magenta, Rho, Castano Primo, Valle Olona, Saronno.

L’appuntamento per i fedeli è fissato alle 20.45. Il percorso della Via Crucis partirà da piazza san Bernardo e proseguirà lungo via Col di Lana, via Gerenzano, via Montessori, via Cardinal Ferrari, largo Borromei, piazza Castegnate, piazza Soldini, via Costalunga, corso Matteotti, via Dante, via Vittorio Veneto e piazza Paolo VI.

Lo svolgimento della celebrazione a Castellanza comporterà alcuni provvedimenti sulle strade. E’ previsto il divieto di sosta nel piazze e nelle vie del percorso della Via Crucis, a partire dalle 19. In corso Matteotti non si potrà parcheggiare dalle 19.30. Il traffico sarà interrotto lungo il percorso dalle 20.

Un invito, infine da parte dell’amministrazione comunale, riguarda la raccolta rifiuti, dove prevista: si richiede, per ragioni di decoro pubblico, di mettere fuori i sacchi della spazzatura una volta passata la processione religiosa.