Quasi primavera, ma con venti forti in pianura. Dalla prossima settimana di nuovo temperature in discesa

Una settimana quasi primaverile, con punte di temperature fino a 18 gradi previsti per sabato 4 febbraio. Venti, anche forti in pianura. Dalla settimana prossima ritorna l'inverno (immagine generica d'archivio)

VARESE – Sono ormai un lontano ricordo “i giorni della merla”, il freddo sembra ormai passato, almeno per questa settimana di inizio febbraio. Oggi, dunque, quasi primavera con 13 gradi previsti in un inverno siccitoso e senza tanta neve, ma ancora in crescita nei prossimi giorni le temperature. Tuttavia anche il vento non troppo freddo riprenderà a soffiare, specialmente fino alle pianure.
Oggi dunque, 1 febbraio, tempo soleggiato e temperature superiore ai 10 gradi, ma da domani vento e temperature massime che potrebbero segnare fino a 15 gradi! Proseguirà il vento da nord anche a basse quote, venerdì 3, con temperature fino a 16 gradi. In montagna il vento si configura in raffiche tempestose.
Temperature ancora in folla salita sabato 4, con punte di 18 gradi e ancora forte vento in pianura. Ancora vento ma temperature in discesa, 14 gradi. Crollo delle temperature solo nella prossima settimana.