Quei patti infranti secondo le bizze di ogni coalizione

Quei patti infranti secondo le bizze di ogni coalizione

Il Pd ha risposto sprezzantemente alla decisione di Forza Italia di rompere il patto del Nazareno: meglio così, ha detto la vicepresidente Serracchiani, avremo meno imbarazzi ad arrivare alla elezioni del 2018 senza la compagnia di Brunetta e Berlusconi. Bel garbo politico, dopo che Forza Italia ha fin qui aiutato il Pd a far procedere la riforma elettorale e la riforma del Senato. Vedremo se la Serracchiani e i suoi riusciranno a non interrompere prima del tempo la legislatura: i voti per andare avanti da soli non ce li hanno, e trovarli non sarà facile. Anche se il Pd, disinvolto come è, può stipulare un patto dopo l’altro, distruggendoli poi a piacere. Venghino, signori, venghino…

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google