Quel treno fermo nel nulla per ore, protestano i passeggeri del Frecciarossa Venezia-Milano

Alcuni hanno scritto sui social: è arrivato un secondo treno per portarli a Milano, dove sono arrivati dopo mezzanotte (foto d’archivio)

MILANO – All’arrivo, alla stazione di Milano Centrale, mancava teoricamente solo mezz’ora. Da quel momento, attorno alle 19, di ore ne sono passate circa 5. Il treno è stato fermo per un guasto per tutto questo tempo, con i suoi 330 passeggeri sempre più imbestialiti – perché pure senza condizionatore, nonostante il caldo di ieri – a chiedere vanamente che il mezzo ripartisse.

A fermarsi, però, erano stati tutti gli impianti del treno. È accaduto a ridosso di Brescia. Il treno in questione era il Frecciarossa Venezia-Milano. Alla fine Trenitalia li ha caricati su un altro treno e li ha portati a destinazione. Sono arrivati che era più o meno mezzanotte, con buona pace di quanti, magari, avevano ad attenderli delle coincidenze, purtroppo saltate. Un po’ come i nervi dei passeggeri.

Il caso anche sui social

Alcuni di loro hanno raccontato quelle interminabili ore sui social, spiegando che anche l’arrivo di una locomotiva non ha risolto il problema. Il treno, semplicemente, non si muoveva più. Per questo ne è dovuto arrivare un altro. Trenitalia, magra consolazione, ha assicurato il rimborso del biglietto.