Questo cucciolo è da podio Il più bel cane è di Varese

È di Varese uno dei cuccioli giudicati “più belli d’Italia” durante la manifestazione cinofila Pro Clun Cup.

È uno dei concorsi più importanti in Europa per numero di cani iscritti, organizzata in collaborazione con l’Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana), ed è stato il bassotto Kaninchen varesino, di nome Psquared Piccarda di Gabriel Pascarella, uno dei finalisti. Il cucciolo ha battuto gli oltre 1.500 cani in gara, di più di 140 diverse razze, riunite a Rimini lo scorso fine settimana.

Sul podio, davanti al quattro zampe varesino, è salito anche l’Akita americano di nome Estava Rain Life in the Fast Lane, dell’allevatore Richard Hellman di Torre Beretti in provincia di Pavia. È stato lui che per un pelo ha soffiato la medaglia d’oro al nostro bassotto, che è salito sul gradino più basso del podio insieme all’Alaskan Malamute De Magician Marcello Mastroianni di Vincenzo Bomprade di Basilicanova (Pr) e al Bovaro del Bernese di nome Starry Town in was short and sweeth,

dell’allevatore Gianfranco Battistuzzi di Pordenone. «L’edizione 2014 della Pro Plan Cup è per noi importante per due aspetti principali – afferma Sergio Bottino, Breeder Manager di Purina – Da una parte il supporto continuativo di Purina allo sviluppo dell’allevamento italiano di razza grazie a Pro Plan, marchio super premium da sempre partner degli allevatori per la nutrizione dei loro campioni. In secondo luogo, il format del Tour che ci permette di incontrare professionisti da tutta Europa ma anche di conoscere tanti appassionati di pet. Tutti i visitatori potranno infatti ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti sulle oltre 200 razze presenti all’evento».

© riproduzione riservata