Questua molesta a Busto Foglio di via a un rom

BUSTO ARSIZIO Chiedeva l’elemosina ai semafori di Busto con modi molesti, al punto da intralciare la circolazione. Un rumeno di 49 anni, alloggiato in un campo nomadi di Legnano, ha ricevuto il foglio di via dalla Questura di Varese.

Il mendicante – sul quale già pendevano precedenti per furto e atti osceni in luogo pubblico – si era fatto spiacevolmente notare per i modi fin troppo assillanti con cui chiedeva l’elemosina ai semafori di Busto. Giovedì però, il questuante ha passato il segno: mentre gli automobilisti attendevano che scattasse il verde al semaforo di via Mameli, il mendicante andava alla carica cercando un’offerta, con maniere però tutt’altro che civili. L’eccessiva insistenza dell’uomo ha perfino creato problemi alla circolazione nella zona.

Le segnalazioni di alcuni cittadini hanno sollecitato l’arrivo sul posto di una Volante della polizia di Busto, che ha subito provveduto a condurre il questuante in commissariato. Dopo l’identificazione, il commissariato ha proposto al Questore un provvedimento di rimpatrio per il mendicante molesto. Richiesta prontamente accolta: il cittadino rumeno ha ricevuto il foglio di via obbligatorio e il divieto di tornare a Busto Arsizio per i prossimi tre anni.
F. Ing.

f.artina

© riproduzione riservata