ROMA, 19 APR – Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha proposto all’assemblea dei grandi elettori del Pd il nome di Romano Prodi per la presidenza della Repubblica. La proposta di Pier Luigi Bersani per Romano Prodi al Quirinale è stata approvata all’unanimità dall’assemblea dei grandi elettori del centrosinistra. Al nome di Prodi l’assemblea ha applaudito.
“La scelta del Pd è chiaramente una scelta contro il Pdl: Romano Prodi è un uomo di parte, un uomo che divide. Ancora una volta la sinistra e Bersani confermano la loro irresponsabilità. La storiella della scelta condivisa è stata solo un bluff. Sono sempre i soliti, i soliti comunisti”. Lo afferma in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl. Nel centrodestra si fa strada la candidatura di Annamaria Cancellieri, ministro dell’Interno, proposta da Scelta Civica
Nulla di fatto, intanto, nella terza votazione: le schede bianche sono state 465, Rodotà ha incassato 250 preferenze, Prodi 22. La quarta inizierà alle 15,30: il quorum si abbassa a 504 voti.
m.schiani
© riproduzione riservata