Radice lascia il Consiglio Si candida a segretario Pd

Luca Radice abbandona il consiglio comunale: l’esponente del Pd ha presentato le proprie «dimissioni irrevocabili», motivate dalla sua candidatura alla segreteria cittadina del partito.

«Non ritengo in nessun modo di poter e dover ricoprire una doppia carica politica», spiega il rappresentante dell’opposizione, che sarà dunque in corsa per la guida della sezione democratica cassanese, il cui direttivo, finora nelle mani di Mauro Zaffaroni, sarà rinnovato durante il congresso di domenica 27 ottobre.

A subentrare a Radice, candidato sindaco per l’Ulivo nel 2002 e capogruppo consiliare nei cinque anni seguenti, sarà Claudio Carabelli, primo dei non eletti per il gruppo di minoranza alle comunali dello scorso anno e già consigliere dal 2005 al 2012.

È proprio per garantire la «più ampia partecipazione possibile, da parte dei componenti della lista del Pd, alla vita politico-amministrativa della città» che, sottolinea l’ormai ex componente dell’assemblea di Villa Oliva, «intendo dare a qualche altro rappresentante del mio partito la possibilità di ricoprire l’incarico di consigliere comunale a Cassano Magnago».

Cassano Magnago

© riproduzione riservata