Raffica di furti notturni nelle farmacie del Varesotto

E' verosimile che i due furti siano opera della stessa "mano". Ancora da quantificare l'entità del bottino.

CASTELLANZA – E’ stata una notte di furti, quella tra il 31 ottobre e il 1° novembre, nelle farmacie del basso Varesotto: nel mirino dei ladri sono finite la farmacia Morelli di Castellanza e la farmacia Milanese ad Olgiate Olona.

Sull’accaduto indagano i carabinieri di Busto Arsizio, ma il fatto che i furti siano avvenuti la stessa notte e a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro lasciano intendere che siano opera della stessa mano (lesta).

Ancora da quantificare l’entità del bottino e dei danni materiali subiti dalle due farmacie, come pure non è chiaro quale delle due sia stata “ripulita” per prima: di certo la farmacia Morelli di Castellanza ha subito i danni maggiori, visto che i ladri hanno sfondato il vetro apribile attraverso il quale solitamente passano i medicinali e da lì si sono introdotti nel locale.

Ad Olgiate Olona, invece, i ladri hanno semplicemente forzato e sollevato la saracinesca per poi entrare nel negozio. In entrambi i casi uno “scherzetto” di cui i farmacisti avrebbero volentieri fatto a meno.