La prossima Miss Italia potresti essere tu. Venerdì 31 luglio, il lido della Schiranna diventerà il , il luogo dove i sogni diventano realtà. Al pomeriggio, lo scenario incantevole del lago farà da sfondo alle selezioni provinciali di Miss Varese 2015. La vincitrice potrà concorrere, nella stessa sera, alle finali regionali di Miss Eleganza e poi essere invitata a Jesolo per il concorso di Miss Italia presentato dasu LA7. A Varese, per selezionare le ragazze,
arriverà il rinomato stilista .
L’evento, che prende il testimone dalle selezioni di Miss Italia che una volta si svolgevano all’Ippodromo delle Bettole, è organizzato da, titolare di Rial Events ed esclusivista regionale Miss Italia, in collaborazione con il Lido di Varese e con Angelo e Cristian, titolari della Compagnia della Bellezza di viale Aguggiari 5, con il prezioso contributo di . «Aspettiamo tutte le ragazze nel nostro negozio per compilare il format ed iscriversi a questo evento» dicono i due hair stylist.
Per partecipare bisogna avere meno di 30 anni e più di 18 anni (ammesse al concorso anche le diciassettenni, a patto che varcheranno il limite della maggiore età entro il 31 agosto). La scheda di partecipazione va compilata entro il 30 luglio; tutte le ragazze saranno poi contattate da Alessandra Riva. Il 31 sarà una giornata all’insegna della bellezza in tutte le sue forme. Anche quelle più giocose. All’ingresso del Lido, infatti, il pubblico potrà farsi fotografare con la fascia azzurra con scritto «siamo tutti Miss Italia». Le foto – che richiedono di interpretare, anche in modo spiritoso e divertente, il concetto di «bellessere» – verranno pubblicate sulla pagina Facebook di Angelo e Cristian; chi totalizzerà il numero maggiore di like vincerà un hair fit.
Veniamo ora al programma della giornata.
Le aspiranti miss cominceranno ad arrivare al Lido alle 13 per il casting. Alle 16 avverrà la selezione che si concluderà alle 19 con un aperitivo. Alle 20.30 riflettori puntati sulla selezione di Miss Eleganza, evento che richiamerà al Lido le miss che hanno già superato le selezioni in tutta la Lombardia. Le ragazze dovranno superare diverse prove. La società televisiva Magnolia, infatti, ha modificato il format, rendendolo più frizzante e ricco di colpi di scena. Tutte le concorrenti saranno pettinate dagli hair stylist della Compagnia della Bellezza: interverranno professionisti dai negozi di Varese, Arcisate, Daverio, Gallarate, Saronno e perfino dalla Svizzera.
Fino alle 22.30, per assistere alla sfilata, l’ingresso al Lido di Varese sarà gratuito (chi accompagnerà le miss e vorrà approfittarne per fare un tuffo in piscina pagherà un ingresso ridotto). La serata si concluderà con il grande party Wonderland che durerà fino alle 3 di notte e che vede alla regia , e . Le ragazze entreranno gratis fino alle 23.30. I ragazzi fino alle 22.30. A seguire l’ingresso costerà 10 euro, con consumazione inclusa. Per concludere, un’informazione di servizio. I fotografi, accreditandosi all’indirizzo, potranno accedere al back stage di (l’appuntamento è alle 18).