E’ stato un giovane 20enne a mettere in fuga una banda di bulli che, su un treno delle Nord, aveva preso di mira una 14enne. L’episodio è avvenuto nel fine settimana quando la giovanissima stava rientrando a Saronno dopo un’uscita con le amiche a Varese. Rimasta sola sul treno per l’ultimo tratto del viaggio, intorno alle 19, la ragazza è stata avvicinata da un gruppo di sedicenni.
I giovanissimi hanno iniziato ad attaccar bottone con la ragazzina, che però, sentendosi a disagio con il gruppo di 4 ragazzi, dai modi non proprio cortesi, non ha proferito parola. Il silenzio della “vittima” ha dato forza ai bulli che hanno iniziato ad avvicinarsi toccandole i capelli. Proprio in quel momento è entrato nel vagone un ventenne uboldese che si è seduto lontano gruppo.
Percependo l’agitazione della 14enne, il ventenne ha attraversato il vagone e ha chiesto se fosse tutto a posto. I ragazzi sono scattati subito in piedi intimando al giovane di andarsene. Il ventenne però non è retrocesso anzi ha affrontato i giovanissimi che hanno tentato di colpirlo ma con scarsi risultati. È stata proprio la determinazione del 20enne ha mettere in fuga i bulli che si sono alzati e alla prima fermata sono scesi di corsa dal convoglio. Per la ragazza una disavventura che, complice il provvidenziale intervento del 20enne, si è conclusa solo con un po’ di spavento.
f.tonghini
© riproduzione riservata












