Ragazzo scomparso a Tradate, continuano le ricerche con 60 soccorritori. Utilizzati anche mezzi aerei

Timore per una lettera scritta dal giovane 26enne

Stanno proseguendo le ricerche del 25enne scomparso (LEGGI QUI), da ieri sera, a Tradate.

In queste ore, mentre gli psicologi della croce rossa stanno dando supporto ai familiari, la macchina dei soccorsi costituita dai Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia locale e volontari della Colonna Mobile di Protezione Civile coordinati dalla Provincia di Varese, sta portando avanti le ricerche anche attraverso l’impiego di mezzi aerei, droni, unità cinofile.

Le ricerche si stanno svolgendo in modo coordinato ed integrato: sul posto sono presenti circa 60 operatori di cui 35 sono volontari della Colonna Mobile Provinciale di Protezione Civile.

“Ringraziamo tutti coloro che sono stati contattati ieri sera dando immediatamente la loro disponibilità a partecipare alle ricerche” – riferisce Alberto Barcaro, Consigliere delegato alla Protezione Civile.

Le ricerche sono iniziate ieri verso 23.30. L’auto del ragazzo è stata ritrovata nel parcheggio davanti all’ospedale. Alla base dei timori ci sarebbe anche una lettera scritta dal ragazzo.

Poiché è previsto un codice arancione per rischio temporali forti, verranno allestiti due gazebo e una tenda per fornire riparo ai soccorritori e ai famigliari.