Tragedia sfiorata a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, dove un cinquantenne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e incendio doloso. L’uomo avrebbe aggredito il figlio minorenne cercando di strangolarlo, ma il ragazzo è riuscito a mettersi in salvo anche grazie all’intervento provvidenziale di uno dei due cani di famiglia.
L’allarme è scattato quando il giovane ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. All’arrivo dei carabinieri, l’abitazione era avvolta dalle fiamme, poi domate dai vigili del fuoco, mentre il ragazzo era già stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale: è apparso molto scosso ma in buone condizioni generali.
Il cinquantenne, dopo essersi reso conto della gravità del gesto, si è presentato spontaneamente a una stazione dei carabinieri, confessando di aver aggredito il figlio durante una lite e di aver appiccato l’incendio.
I due cani di grossa taglia presenti in casa sono stati presi in carico da un canile della zona. Il padre è stato arrestato su disposizione della Procura di Bologna e condotto in carcere.