Roma, 23 giu. (TMNews) – “Mi sembra assurdo, direi quasi autolesionista, che la Rai, dopo averlo celebrato in questi giorni nella presentazione dei palinsesti come il programma più visto della stagione autunnale 2010 (secondo solo alla Formula Uno), perda un successo come ‘Vieniviaconme'”. Lo dichiara il Presidente della Rai, Paolo Garimberti.
“Ritengo che vi possano essere ancora dei margini perché Roberto Saviano lavori per la Rai insieme a Fabio Fazio su questo format che in Rai è nato. In questo senso mi affido alla esperienza e alla sensibilità del Direttore Generale. Penso – conclude – che su scelte come queste non possano esserci posizioni ideologiche ma solo posizioni aziendali. Troppo spesso infatti gli interessi della Rai sembrano venire dopo rispetto a quelli di parte, atteggiamento che considero inaccettabile da chi è incaricato di difendere e tutelare il valore della Rai”.
Red/Mdr
© riproduzione riservata










