Rai, Vincenzo Salemme e Anna Falchi raccontano i tic italiani


Roma, 17 set. (Apcom)
– C’è tutta l’Italia racchiusa nel nuovo programma ‘Da Nord a Sud…e ho detto tutto!’, con il quale Vincenzo Salemme sarà protagonista per quattro lunedì, a partire dal 21 settembre, della prima serata di Raiuno, affiancato da Anna Falchi in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma, riaperto per l’occasione.

“La trasmissione è un viaggio di Vincenzo Salemme dal nord al sud dell’Italia – ha spiegato oggi in conferenza stampa uno degli autori del programma, Francesco Freyrie – in questo percorso il conduttore è accompagnato da vari ospiti dal cui scambio di opinioni si creerà di volta in volta l’incontro-scontro tra nord e sud. La diversità rispetto ad altri programmi sta nel fatto di non avere come base un format: noi sperimentiamo utilizzando ogni volta codici televisivi diversi. In questo sta la scommessa della trasmissione. Vincenzo qui non ha cavalli di battaglia, è tutto ex novo”.

In questo viaggio la spalla di Salemme, che lo guarderà nel reale senso del termine dall’alto in basso, sarà Anna Falchi. “Chi meglio di me avrebbe potuto rappresentare il nord? – ha scherzato la showgirl – sono italiana, ma mia mamma è finlandese. Per me sono tutti terroni. Sono contenta di aver lavorato con tanti comici e di essere chiamata per far ridere e sorridere. In ogni caso, intento del programma è unire gli italiani. Io sarò la spalla di Vincenzo, la nordica precisina che rimette ordine nel programma”. Ospiti della prima puntata saranno Gabriella Germani, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, Edwige Fenech, Enrico Bertolino, Renato Mannheimer e Anna Maria Barbera.

CAW

© riproduzione riservata