In programma domani, domenica 20 ottobre, l’edizione 2013 della Randonnée e Ciclostorica delle Foglie Morte – trofeo alla memoria di Alessandro Merindiani, promossa da Ads Cicliturri Gallarate e Ads Club ciclistico cardanese all’area feste di via Carreggia a Cardano al Campo, con il patrocinio del Comune. Aperta ai tesserati Acsi, Fci, a tutti gli enti della consulta e ai cicloturisti in possesso di certificato medico, propone quattro percorsi, aggiungendo ai tre tradizionali (dai 55 ai 194 chilometri) l’inedita Ciclostorica di sessanta chilometri per gli appassionati di bici (e di abbigliamento) d’epoca.
La Randonnée non è una gara, ma una pedalata su strade aperte al traffico, con l’obiettivo di raggiungere comunque il traguardo entro un determinato tempo massimo.
L’organizzazione di questa edizione nell’area feste di Cardano permette, dato l’ampio spazio a disposizione, di organizzare una serie di eventi, tra cui esposizioni di biciclette e abbigliamento tecnico, ma, proprio in occasione della prima edizione della Ciclostorica, anche una di biciclette e accessori d’epoca. E anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto alla sezione di Gallarate dell’associazione italiana sclerosi multipla.
Le partenze sono previste dalle 8,30.
Cardano al Campo
© riproduzione riservata