Rapina a Gallarate: due minorenni arrestati dopo l’aggressione a una donna

La donna, che ha riportato la frattura di una spalla durante l'aggressione, è stata trasportata in ospedale e dimessa nel tardo pomeriggio dopo le cure (foto d'archivio)

GALLARATAE – Un brutto episodio si è verificato all’alba di martedì 29 aprile a Gallarate, quando due minorenni hanno aggredito una donna di 60 anni, strapparle la borsa e fuggire. L’aggressione è avvenuta in via Cattaneo, vicino alla farmacia comunale ancora chiusa, mentre la vittima si stava dirigendo al sottopasso che porta alla stazione ferroviaria.

I due ragazzi, entrambi di 16 anni e con il passamontagna in testa, hanno sorpreso la donna alle spalle, spingendola violentemente a terra. La vittima, purtroppo tramortita e dolorante, è riuscita a rialzarsi e a raggiungere la stazione, dove ha chiesto aiuto.

Le informazioni fornite dalla donna hanno permesso ai carabinieri di Gallarate di intervenire tempestivamente. Grazie alla descrizione dei due aggressori, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare i due ragazzi nei pressi del luogo dell’aggressione. I giovani, che indossavano ancora il passamontagna, guanti in lattice e avevano con sé il telefono rubato alla vittima, sono stati arrestati in flagranza di reato. La borsa rubata era stata successivamente trovata, svuotata del contenuto, in un cespuglio.

La donna, che ha riportato la frattura di una spalla durante l’aggressione, è stata trasportata in ospedale e dimessa nel tardo pomeriggio dopo le cure. I due minorenni sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, e trasferiti nel carcere minorile Beccaria di Milano. I carabinieri stanno indagando per verificare se i ragazzi siano coinvolti in altri episodi simili avvenuti recentemente nella zona di Gallarate.