STRESA – È stato rintracciato e arrestato uno dei due uomini ricercati per una rapina avvenuta lo scorso luglio in un’abitazione di Stresa. Dopo mesi di indagini, i Carabinieri di Verbania sono riusciti a identificare il presunto responsabile, un cittadino dell’Est Europa nato nel 1975 e domiciliato nel milanese, ora denunciato per rapina in concorso.
I fatti risalgono a quando, approfittando dell’assenza del proprietario, i due malviventi si erano introdotti in casa per rubare. Il colpo, però, è stato interrotto dal rientro improvviso del padrone di casa, che ha sorpreso i ladri mentre salivano al piano superiore. Uno dei due ha reagito con violenza, brandendo un pugnale trovato nell’abitazione e minacciando la vittima per garantirsi la fuga, riuscendo a scappare con alcuni monili in oro.
Dopo il furto, il sospetto era fuggito all’estero, risultando irreperibile al momento dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa in ottobre. Il suo nome era stato inserito nella banca dati delle Forze di Polizia come latitante. La svolta è arrivata il 4 gennaio, quando la Questura di Sondrio ha segnalato la presenza dell’uomo in un B&B della zona: l’arresto è scattato immediatamente.













