È stato arrestato dagli agenti della polizia del commissariato di Gallarate, coordinato da Gianluca Dalfino, il rapinatore solitario che nella serata del 3 luglio, in coincidenza con l’orario di chiusura, assaltò la farmacia di Moriggia a Gallarate.
Si tratta di Domenico Luca Sarno, 42 anni già noto alle forze dell’ordine. Formalmente residente a Milano ma di fatto senza fissa dimora. Dagli accertamenti effettuati dagli investigatori Sarno risulta essere il responsabile della rapina a mano armata messa a segno in via Monte Cristallo.
L’uomo è stato riconosciuto attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza della farmacia: addosso aveva ancora gli indumenti e le scarpe immortalati nelle immagini.
La sua cattura è avvenuta in due tempi all’altezza di un’area boschiva di Lonate Pozzolo, già nota come piazza per lo spaccio di stupefacenti. Nel corso della mattinata più agenti in borghese avevano battuto l’area alla ricerca di Sarno notandolo alla guida di una Mercedes Classe A, risultata rubata a Gallarate giovedì mattina: al termine di un rocambolesco inseguimento autostradale, però, l’uomo era riuscito a fuggire abbandonando l’auto sul ciglio di una strada sterrata poco prima di essere raggiunto, e lanciandosi nella fitta vegetazione. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno grazie anche alla collaborazione del Comando di Polizia Locale è stato nuovamente avvistato ma questa volta è stato raggiunto e catturato.
L’autovettura rubata è stata restituita al proprietario, mentre Sarno, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, è stato condotto in carcere a disposizione del Pm Nadia Calcaterra.
© riproduzione riservata













