Rea alla Pro Vercelli? Aria fritta Petkovic, Miracoli e Rivas: sarà addio?

Verso il mercato di gennaio, ecco tutte le ipotesi

Il 5 gennaio si avvicina. E si avvicina la folle attesa per tutti i cuori biancorossi delle novità che porterà questa nuova finestra di calciomercato. I tifosi, bene o male, hanno scartato i loro regali sotto l’albero di Natale ma quelli più belli e preziosi devono ancora arrivare. Devono arrivare i regali del Varese.

Iniziamo col dire che non c’è una sola zona che necessita di ritocchi, ma quelle che potrebbero vedere più cambiamenti sono attacco e difesa. In avanti la situazione è semplice: Neto ha collezionato una serie incredibile di presenze (molte più in questo metà anno, che nelle intere stagioni precedenti) quindi bisognerà trovare qualcuno che possa dargli il cambio e farlo rifiatare. Petkovic e Miracoli invece potrebbero partire perché poco impiegati. La situazione è simile anche per Rivas: il giocatore non ha convinto a pieno Bettinelli, che a lui ha addirittura preferito Fiamozzi come esterno di centrocampo. Tamas e De Vito potrebbero partire e in quel caso il Varese dovrà trovare un terzino mancino per sostituirli.

Sempre in difesa, tiene tutti sulle spine l’incertezza delle voci che vogliono Rea vicinissimo alla Pro Vercelli: per ora di concreto non c’è nulla, è solo aria fritta.
Il mercato dei biancorossi in entrata è indissolubilmente legato alle uscite (non ci sono soldi) ma alcuni nomi, che fanno parte dell’ossatura della squadra, rimarranno sicuramente: Neto, Zecchin, Corti, Capezzi, Fiamozzi e Borghese sono alcuni dei nomi ritenuti indispensabili per il buon proseguo del campionato. Sul resto e sul domani non v’è certezza.