Redditi 2021, le dichiarazioni dei cittadini del Varesotto ammontano a più di 13miliardi di Euro

I cittadini del Varesotto hanno dichiarato nel totale più di 13 miliardi di Euro di redditi realizzati. Tra i paesi più "ricchi" troviamo Galliate Lombardo, Casciago, Luvinate e Comerio. Fonte Ministero dell'economia e delle Finanze (immagine generica d'archivio)

VARESE – Una cifra importante appare quella che emerge dalle dichiarazioni dei redditi dei cittadini della provincia di Varese, un totale di 13 miliardi e 274milioni di Euro. E’ quantto dichiarano di aver guadagnato i contribuenti del Varesotto nelle dichiarazioni d’imposta presentate lo scorso anno e relative all’anno solare 2021. L’anno in cui ancora pandemia e lockdown erano parole del vocabolario comune e che gioco-forza si sono ripercosse sulle attività economiche e commerciali, del paese, e quindi anche della nostra provincia.

Ovviamente la media dei redditi dichiarati varia di molto a seconda del comune, si va dai 13.126 Euro di media dei cittadini di Lavena Ponte Tresa (che non comprende chiaramente le dichiarazioni dei redditi dei frontalieri, ndr) a Galliate Lombardo, che si attesta con una media di reddito di ben 38.212 Euro. Nella media generale tra i comuni del Varesotto si viaggia su un reddito di 22.330 di Euro.

Tutti i dati sono recuperabili sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze al seguente link https://www1.finanze.gov.it/finanze/analisi_stat/public/index.php?tree=2022