Regionali, Cosentino rieletto consigliere: “Fiducia e affetto, apprezzato il lavoro sul territorio”

Il rappresentante varesino, coordinatore di Lombardia Ideale - Fontana Presidente esprime la sua soddisfazione per la riconferma e ringrazia tutte le persone che lo hanno sostenuto e creduto in un ambizioso progetto civico premiato dagli elettori: "Miglioreremo ancora. Garantiamo che lo faremo perché lo stiamo già facendo"

VARESE – “E’ difficile descrivere oggi quello che provo dopo lo straordinario risultato di Attilio Fontana e della nostra lista con la mia rielezione insieme ad altri quattro candidati di grande valore”. Commenta così l’esito del voto Giacomo Cosentino, Consigliere Regionale riconfermato e coordinatore della Lista Lombardia Ideale – Fontana Presidente.

“Di solito si fanno alla fine – dice Cosentino –, ma voglio cominciare dai doverosi ringraziamenti: grazie a tutte le persone che ci e mi hanno accordato nuovamente la propria fiducia, una per una. Girando in lungo e in largo il territorio ho sentito l’affetto, il calore, il riconoscimento del lavoro fatto. Tanta, tanta gente, spesso semplice, nelle condizioni più diverse, anche le più difficili. E’ e sarà per loro il mio impegno, sempre maggiore nei prossimi anni.

Grazie a chi mi ha sostenuto, supportato, aiutato anche e soprattutto nei momenti più bui (e ce ne sono stati!): le parole giuste, i fatti concreti, i gesti disinteressati. Grazie ai miei collaboratori, certo a volte, esattamente come me un po’, diciamo, irrituali, ma sempre ‘sul pezzo’, con umiltà, voglia di fare e indubbie capacità. Grazie alla mia famiglia, senza la quale non avrei combinato granché e non sarei in grado oggi di fare quello che faccio per il bene comune. Grazie, infine, al Presidente Fontana, ancora il nostro Presidente, per il quale non servono tante parole per descrivere uno straordinario rapporto di amicizia, stima reciproca e voglia di lavorare insieme per la nostra Lombardia. I fatti di ieri, di oggi e di domani, parlano da soli”.

“Sono felice – aggiunge il Consigliere – perché il risultato ottenuto è il frutto di un duro lavoro, di un progetto ambizioso e coraggioso. Un lavoro che ha coinvolto tante persone che hanno creduto nel progetto, iniziato quattro anni fa, di Lombardia Ideale. Attorno al sottoscritto, unico Consigliere regionale della Lista Fontana, si sono aggregati oltre 300 amministratori, che amo definire i portavoce delle comunità locali, un gran numero di professionisti, imprenditori, artigiani, rappresentanti di tutte le categorie e delle associazioni impegnate nel sociale. Tutto questo  – prosegue – con l’aiuto e l’impegno di moltissimi cittadini, di intere famiglie che hanno scelto di camminare al nostro fianco. Tutte queste persone sanno che sul territorio noi ci siamo, ci danno fiducia non necessariamente perché siamo i migliori, ma probabilmente perché siamo veri, leali, attenti e concreti. E’ da qui che vogliamo ripartire, da quello che abbiamo dimostrato e che sarà nostro obiettivo migliorare ancora. Garantiamo che lo faremo – conclude Cosentino – perché lo stiamo già facendo”.