Regionali, ecco l’infopoint della Lista Fontana Presidente a Varese

Inaugurata ieri in via Avegno dal Governatore lombardo la sede elettorale della formazione civica del Governatore guidata dal Consigliere ricandidato Giacomo Cosentino. In corsa anche Stefano Clerici in una squadra di amministratori locali e rappresentanti della società civile

VARESE – E’ stato inaugurato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 gennaio, l’infopoint della Lista Fontana Presidente – Lombardia Ideale a Varese. La sede elettorale della lista civica del Governatore coordinata da Giacomo Cosentino, Consigliere regionale ricandidato in provincia di Varese, si trova in via Avegno 12. Ad inaugurarla c’erano proprio il Presidente Fontana e Cosentino, insieme al coordinatore provinciale di Lombardia Ideale Leslie Mulas, sindaco di Besano, e a tutti i candidati varesini alle elezioni regionali del 12-13 febbraio.

A Varese la Lista Fontana Presidente, guidata dallo stesso Giacomo Cosentino, vede schierati il Consigliere comunale di Varese Ideale Stefano Clerici e il sindaco di Viggiù e Consigliere provinciale Emanuela Quintiglio, insieme a un altro rappresentante del territorio, l’ex sindaco di Dumenza Valerio Peruggia. Della squadra varesina fanno parte Linda Chirico, imprenditrice nel settore alimentare (pasticcerie), sorella del campione di ciclismo Luca Chirico e Mattia Basilico, veterinario, referente di Lombardia Ideale per la zona sud. Completano la formazione civica a sostegno di Fontana l’ingegnere di Open Fiber Caterina Domingo e l’impiegata di Malpensa Serena Schincaglia.

Il traino della formazione civica è certamente varesino con l’affiatato duo Fontana-Cosentino, ma sarà presente in tutte le 12 province lombarde, un risultato rivendicato con orgoglio dal Consigliere regionale e coordinatore: “Aver costruito e presentato ovunque la Lista del Presidente Fontana per noi – afferma il coordinatore – è un punto d’arrivo e di partenza. I risultati ottenuti in questi cinque anni ci danno una grande spinta. Per esperienza maturata e per vocazione, saremo degli autentici portavoce delle comunità locali. Il nostro profilo civico rappresenterà – sottolinea Cosentino – un reale valore aggiunto per la coalizione di centrodestra: con noi ci sono tanti sindaci, imprenditori, commercianti, professionisti, rappresentanti delle diverse realtà territoriali ed esponenti delle associazioni. Uomini e donne di valore riconosciuto, persone capaci e perbene, tutte candidature di alto profilo”.