Regionali, Fontana: “Investiti quasi 18 miliardi per la Lombardia. Moratti distratta da interessi”

Il governatore replica alla sua ex vice ora candidata per il Terzo Polo citando un elenco dei massicci stanziamenti della sua Giunta

VARESE – “Oggi c’è chi dice che abbiamo lavorato senza progettualità e che non siamo capaci di affrontare in anticipo le grandi sfide di questo tempo. Ed è un paradosso, perché a sostenerlo, per evidenti ragioni elettorali, è proprio chi ha fatto parte del nostro governo regionale. Forse, mentre progettavamo il futuro della nostra Lombardia, questa persona era distratta da altri ‘interessi'”. Lo scrive oggi in un post su Facebook il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ricandidato per il centrodestra alle Regionali di febbraio, all’indirizzo della sua ex vicepresidente e oggi rivale, Letizia Moratti, candidata alla presidenza della Regione con una sua lista civica appoggiata dal Terzo Polo.

A riprova della sua tesi, Fontana cita un elenco di investimenti stanziati dalla sua Giunta: “Mobilità e trasporti sostenibili: 6,8 miliardi. Montagna, gestioni associate, efficientamento energetico: 3,6 miliardi. Welfare ed Edilizia sanitaria: 1,7 miliardi, Infrastrutture di trasporto: 1,3 miliardi. Agricoltura del futuro: 1 miliardo. Aree interne: 200 milioni. Rigenerazione urbana: 200 milioni. Queste – conclude – sono solo alcune delle voci che fanno parte del capitolo ‘investimenti’ della Regione Lombardia. Oltre 17,9 miliardi di euro che stanno contribuendo a fare della nostra Regione un hub di innovazione e modernità, a livello nazionale ed europeo”.