Regionali, la corsa varesina di Dino De Simone: candidato nella Lista Civica di Majorino

Si chiama Patto Civico la formazione a sostegno dell'aspirante governatore del centrosinistra di cui farà parte l'attuale capogruppo di Progetto Concittadino a Palazzo Estense ed ex assessore all'Ambiente

VARESE – Da Palazzo Estense al Pirellone. E’ la parabola cui mira Dino De Simone, capogruppo di Progetto Concittadino, ex assessore all’Ambiente nella prima Giunta di Davide Galimberti, che correrà per un un seggio da consigliere alle regionali del 12-13 febbraio.

Un altro varesino dunque nella competizione Lombarda che vedrà sfidarsi per la presidenza il governatore uscente Attilio Fontana per il centrodestra, la sua ex vice Letizia Moratti appoggiata dal Terzo Polo e il dem Pierfrancesco Majorino. Proprio nella lista civica a sostegno di Majorino sarà candidato De Simone.

Ecco il suo annuncio via social

Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale della Lombardia nella Lista Patto Civico per Majorino Presidente, una lista che raccoglie le esperienze civiche ed ecologiste lombarde. In coerenza con il lavoro già avviato a Varese con Progetto Concittadino, continuerò con passione, competenza e nuove idee a lavorare per la Lombardia, sui temi della lotta al cambiamento climatico, della giustizia sociale e dell’economia circolare. Possiamo essere la parte più avanzata di quella transizione ecologica, sempre più necessaria, attraverso l’efficienza energetica, le fonti energetiche rinnovabili e lo sviluppo delle Comunità energetiche. La Lombardia ha una straordinaria possibilità di rinnovamento. Oggi in Lombardia si può. Facciamolo insieme.