Roma, 18 mar. (Apcom) – E’ terminata l’udienza nell’ambito della camera di consiglio, degli avvocati delle parti di fronte ai giudici della Corte costituzionale,che devono decidere sul ricorso della Regione Lazio contro il decreto salvaliste.
I magistrati hanno ascoltato soltanto l’Avvocatura dello stato e i legali della Regione, mentre hanno escluso dal procedimento tutte le parti intervenienti, cioè Sinistra ecologia e libertà, il Movimento dei cittadini e un gruppo di intellettuali e professionisti vicini al Pd, che si erano costituiti in favore della Regione.
Terminata l’udienza i magistrati hanno proseguito la camera di consiglio. Entro il pomeriggio decideranno se accogliere la richiesta di una sospensione del decreto salvaliste.
Dpn/Fva
© riproduzione riservata











